Siamo Federica e Alberto, i cristalli ci hanno scelto, si sono fatti strada nelle nostre vite e ci hanno guidato fino a voi.
Era il 2011 quando acquistammo meravigliosi alleati cristallini, per un centro di terapie olistiche che stavamo aprendo, con l’intento di farli conoscere e di utilizzarli per le meditazioni. Ma un susseguirsi di coincidenze significative hanno portato le cose verso un’altra direzione… per eventi esterni alla volontà il centro dopo poco tempo è stato chiuso e si è aperta una nuova via. Vendere le pietre ci ha regalato la possibilità di diffondere a molte più persone i cristalli, la loro luce e la loro energia. Ha cambiato radicalmente le nostre vite, abbiamo potuto unire lavoro e passione con quello che più amiamo fare, viaggiare. Dapprima abbiamo fatto bancarelle nei dintorni di Roma dove abitavamo poi abbiamo preso un camper e abbiamo girato l’Italia in lungo e in largo con i cristalli e successivamente abbiamo iniziato a girare l’Europa per il piacere di viaggiare e per trovare pietre particolari. Uno dei viaggi più belli durato due mesi è stato quello che ci ha portato ad attraversare tutta l’ Europa passando da Germania, Danimarca e Norvegia tra magnifici fiordi, neve e i più bei paesaggi mai visti fino a Nordkapp dove abbiamo raccolto quarzo sulla punta più a nord d’Europa e poi in Finlandia dove si estrae la Spectrolite, la pietra delle aurore boreali (e ne abbiamo riportata con noi tantissima presto la troverete anche sul sito) e infine nei Paesi Baltici dove abbiamo preso l’ambra…
Tutto questo ci ha dato la possibilità di avere tantissimi scambi umani ed esperienziali che ci hanno arricchiti, fatti crescere e spinti ad andare sempre più in profondità nella conoscenza di queste creature meravigliose.
Siamo stati come risucchiati in un vortice di coincidenze dove i cristalli stessi sembravano condurre il cammino. Ogni volta tutto è arrivato quasi per caso, attraverso delle coincidenze significative che ci hanno mostrato il cammino anzi direi più che altro ci hanno trascinato su una strada che di fatto ha scelto noi prima ancora che capissimo quale era!
Ora abbiamo deciso di creare un sito dove poter esporre tutto quello che abbiamo, quello che avete visto al banco ma anche quello che non è mai venuto con noi per mancanza di spazio o per paura di rompere pezzi più preziosi o più delicati. Ogni mese aggiungeremo pietre in un processo che andrà avanti per diverso tempo vista la quantità e la varietà di minerali che abbiamo riportato dai nostri viaggi.
Incontrandovi in bancarella abbiamo voluto condividere con voi esperienze e conoscenze e ci piacerebbe continuare allo stesso modo anche da qui: potete scriverci per qualunque richiesta e saremo felici di aiutarvi, consigliarvi, accompagnarvi nella scelta o condividere con voi la nostra esperienza e raccontarvi qualcosa di più sulle pietre e sul potere terapeutico che esercitano su di noi.
F E D E R I C A
Sono un anima cristallina, la mia crescita personale è accompagnata dalla presenza costante dei cristalli, alleati potenti per chiunque voglia accoglierli nella propria vita; li sento, mi sostengono, mi accompagnano nel mio percorso di crescita, mi aiutano a lenire le mie ferite e ad alzare le mie vibrazioni, ad essere veicolo di energie di luce e di amore. Era la fine degli anni novanta quando presi le mie prime pietre e iniziai a percepire che erano vive, mi davano tante sensazioni e mi facevano sentire bene. Ho iniziato a sentirle, a studiarle, collezionarle, meditare con loro e inserirle nei miei trattamenti dapprima come facilitatori all’interno delle terapie shiatsu o riflessologiche e poi dopo diversi anni come strumento unico all’interno di un trattamento che definirei come un “viaggio onirico”; in ogni trattamento si compie un percorso ma spesso non si sa quale sarà la destinazione e dove la vostra anima vi porterà, a volte più profondamente nel presente, a volte nel passato, a volte in un passato lontano in altre vite o in proiezioni che scaturiscono dal profondo e che sempre portano un messaggio, una comprensione, una guarigione o solo un diverso punto di vista.
Nel 2000 ho iniziato un percorso di shiatsu durato 4 anni che mi ha portato a diventare terapista, da li ho approfondito lo studio della Medicina Tradizionale Cinese, della riflessologia plantare tradizionale e quella emozionale seguendo un magnifico corso di Mariella Pocek, ho seguito un gruppo di bioenergetica, ho fatto due anni di Tai chi col maestro Carlo Lopez, ho provato il reiki, lo yoga, un percorso sciamanico, diversi corsi di cristalloterapia (il migliore è stato quello seguito con Patrizia Pryen Tassini) e infine una scuola di artiterapie.
Ogni percorso è stato importante, arricchente e ha contribuito alla mia evoluzione ma i cristalli hanno permeato tutta la mia vita, come mi aveva predetto uno sciamano e sono diventati anche il mio lavoro, lo strumento per il sostentamento materiale!
Mi da una grande gioia essere un tramite attraverso cui possono arrivare a chi vuole entrare in contatto con loro, con le loro vibrazioni; sono strumenti affascinanti, esempi di perfezione della creazione e di quanto la diversità sia in fondo solo un rimescolamento degli stessi elementi in infinite possibilità cosi come infinite parole escono dalle stesse lettere e infinite musiche dalle stesse note, infinite possibilità ognuna di una bellezza unica così come ognuno di noi, manifestazioni della stessa scintilla divina.
A L B E R T O
Ho una formazione tecnica e informatica che poco ha a che fare con percezioni di qualcosa che va oltre il materiale ma sono sempre stato portato a credere o sperare nella possibilità che qualcosa di più potesse esistere al di la di quel mondo che possiamo toccare con mano.
Mi piace tutto quello che è naturale o espressione di creatività e le pietre altro non sono che l’espressione massima della creatività della natura in una forma complessa, matematica e ben definita che si addice alla mia natura e al mio bisogno di trovare una logica o un senso dietro ad ogni cosa.
Mi sono avvicinato al mondo delle pietre per la prima volta nel 2011 grazie alla mia compagna e ne sono stato incuriosito sin da subito. All’epoca conoscevo solo la malachite che avevamo portato dall’Africa dove sono nato e ho vissuto per qualche tempo quando ero bambino ma non immaginavo esistesse una tale varietà di cristalli nel mondo. Ho avuto subito l’impulso di catalogarli, imparare i loro nomi e saperli riconoscere ma mi sono presto reso conto che la varietà di pietre esistenti era così vasta che approcciarle in questo modo non poteva essere esaustivo. Così mi sono interessato alla litogenesi, alle geometrie cristalline per arrivare ad approfondire la storia del nostro pianeta, del nostro sistema solare e dell’intero universo. Durante i nostri viaggi, la mia sfrenata ricerca di informazioni, la curiosità mi ha spinto ad approfondire anche la conoscenza dei fossili, incredibili testimonianze di un passato ricco di informazioni su come il nostro pianeta si è evoluto dalla sua formazione ad oggi. Tutto quello che ci circonda è composto di atomi e nei cristalli abbiamo una formazione regolare di quest’ultimi, il nostro stesso organismo è costituito da moltissimi minerali. Alla fine tutta la materia, sia essa animata o inanimata (Organica o inorganica) ha una sua vibrazione data appunto dallo stato vibrazionale intrinseco degli atomi che la costituiscono.
Per questo motivo abbiamo voluto chiamarci Vibrazioni Cristalline , per richiamare l’attenzione su come questo incredibile mondo a noi ancora parzialmente sconosciuto ed in continua evoluzione (basti pensare che vengono scoperti nuovi Minerali ogni anno) determini con le sue vibrazioni regolari un’influenza su di noi.
S O F I A
Ultima arrivata nella nostra famiglia, la nostra bimba cristallina! Ha 4 anni nel momento in cui scrivo, è nata nel 2017. Le piacciono molto le pietre e adora l’ametista e tutto quello che è viola. Ha voluto che le regalassimo tante pietre e le regala ai suoi pupazzi, alle barbie, e agli unicorni perché dice che anche a loro piacciono le pietre, in particolare a Nuvolo il suo bambino neonato e Alya la sua bambina. Mette i mini pony sui cristalli nelle vetrine perché “mamma a loro piace stare li”… e cosi commenta le sue prime esperienze “Cammino con la pietra in mano e mi fa sentire più respirante”, mi fa sentire il cuore che batte, la sento dentro di me…”
Non sappiamo se entrerà in questo mondo ma la conoscerete quando ci incontrerete perché l’intenzione è di portarla con noi in giro per il mondo a cercare pietre e a venderle. Ama viaggiare in camper, ha visitato l’Italia in lungo e in largo, è stata in Germania, in Inghilterra, Scozia e Galles che aveva solo 7 mesi e poi in Danimarca, in Svezia e nella nostra amata Norvegia che per lei è la terra di Anna e Elsa!