Si ottengono mettendo dei frammenti di pietra grezza in un macchinario, chiamato appunto burattatrice, che gira per giorni con acqua e sabbia (in realtà si tratta di polveri abrasive di diversa grana in base alle pietre che si vuole lavorare e allo stadio di lucidatura che si vuole ottenere).
In questo modo le pietre vengono levigate, rese lisce e con una forma arrotondata che conferisce piacevolezza al tatto ma senza togliere “naturalezza”. Le vedo un pò come i ciottoli arrotondati dalle onde del mare che non perdono il loro essere naturale, sono in qualche modo liberi di assumere la forma che “vogliono” e non costretti ad una forma prestabilita e rigida.
Possiamo tenerle in mano e “giocherellarci” quando ne siamo attratti, in tasca o in un sacchetto a contatto col corpo o metterle in casa dove possiamo vederle e prenderle ogni volta che ne sentiamo il richiamo.
Possiamo anche metterle in una spirale e farle diventare un ciondolo o un portachiavi per portarle sempre con noi. Più ci faremo contatto, che sia fisico o energetico, più entreremo in risonanza e ne sentiremo gli effetti e i benefici.
Lasciatevi attirare per la scelta, anche se non potete toccarle il vostro istinto vi guiderà verso ciò di cui avete bisogno in questo momento... e il nostro ci guiderà a scegliere proprio il pezzo per voi .
Se invece avete bisogno di scegliere esattamente la pietra che riceverete potete contattarci e faremo un video per mostrarvi più possibilità.

 

 

Visualizzazione di 111 risultati

Scroll to Top
Torna su