PROPRIETA’ ENERGETICHE

La selenite fa parte della famiglia dei gessi, il nome è comunemente usato per due diverse varietà di gesso; la selenite propriamente detta si trova solitamente in cristalli trasparenti mentre l'altra è la varietà fibrosa che tecnicamente si chiama sericolite ed è bianca con una lucentezza che ricorda i riflessi della seta.

Infonde una profonda sensazione di pace, è calmante, rilassante e porta leggerezza, ci aiuta a contattare la nostra parte spirituale. Ci invita a tornare in connessione con il nostro se superiore, con la fiducia e la pace interiore che spesso perdiamo quando siamo immersi nella vita di tutti i giorni. Messa in una stanza emana luce bianca tutt'intorno, rende l'atmosfera rilassata, in particolare la sfera che emana dolcemente in maniera uniforme tutt'intorno. Possiamo sperimentare la Selenite anche in meditazione, può facilitare l’accesso ai regni di luce e farci percepire una connessione col regno angelico.

Il cristallo trasparente di Selenite ha una vibrazione più alta, eterea, dolce e molto luminosa. Trovo perfettamente appropriata la descrizione che fa la Raphaell, è luce liquida che vibra più a livello spirituale che fisico. Quando la teniamo in mano ci sentiamo immediatamente catapultati nella dimensione spirituale. Se siamo pronti per ricevere la sua luce possiamo sperimentarla in meditazione insieme alla tormalina o all'ematite per il radicamento. 

Visualizzazione di 13 risultati

Scroll to Top
Torna su