PROPRIETA’ ENERGETICHE

L’ occhio di falco ci stimola ad osservare gli eventi della nostra vita da una prospettiva più ampia e a vederli come parte di una realtà più grande. Ci sprona a mettere le cose nella giusta prospettiva, a dargli la giusta considerazione, il giusto peso.

Il nome stesso evoca la visione dall’alto del falco sempre attento a ciò che succede intorno a lui ma pronto a focalizzare su un punto preciso. Allo stesso modo questa pietra esprime la necessità di osservare la realtà che ci circonda ma senza perderci in tutti i dettagli. In questo modo possiamo per avere una chiara visione di insieme che ci aiuta nel contempo a focalizzarci su un intento preciso. Con un occhio di falco possiamo imparare ad evitare la dispersione di energia e la confusione che ne deriva. Radica nel corpo fisico la nostra energia e la focalizza su un obiettivo preciso.

Il messaggio che possiamo ricevere è anche di imparare ad osservare con un attitudine meditativa quello che ci circonda per cogliere messaggi che spesso si nascondono ovunque intorno a noi. Possiamo provare una meditazione con un occhio di falco sul terzo occhio e dei piccoli quarzi tutt’intorno con la punta rivolta verso la pietra. Concentriamoci sul respiro  e semplicemente restiamo in ascolto non giudicante delle immagini che arriveranno. In questo modo stimoliamo e amplifichiamo la visione e possiamo ricevere messaggi o fare chiarezza su una situazione.

Visualizzazione di 5 risultati

Scroll to Top
Torna su