PROPRIETA’ ENERGETICHE

La manganocalcite ha una delle energie più dolci del mondo minerale, comunica da subito calma, pacifica l’animo e rasserena il cuore. Aiuta a creare un nuovo spazio di pace in cui potersi abbandonare, lontano dalle tensioni interiori ed esteriori. Lavorando con questa calcite rosa empatizziamo col nostro vissuto di bambini, possiamo osservare con uno sguardo amorevole la nostra vita, le nostre esperienze, tutto il nostro essere. É quasi come una coccola, un abbraccio di comprensione profonda che ci avvolge come un manto e comprende tutta la nostra esistenza.

Ci insegna ad avere uno sguardo empatico e compassionevole verso noi stessi per poi rivolgerlo al mondo, verso le altre anime in cammino. La calcite è sempre rivolta al nuovo e questa calcite rosa è un nuovo rispetto a tutto quello che rappresenta la sfera del cuore. Ci aiuta si a lavorare sul nostro passato ma portando uno sguardo nuovo sulle vicissitudini della nostra vita. Favorisce una “rilettura” piena di amore, compassione e aiuta a cambiare il modo di rapportarci a noi stessi e al mondo. E in questo modo aiuta a percorrere una nuova via fatta di amore e compassione anche verso gli altri e verso tutto il creato.

Calma la rabbia, placa gli scatti d’ira, aiuta a non avere reazioni isteriche automatiche solitamente connesse con un irrisolto interno di cui non siamo consapevoli. Possiamo tenerla con noi quando ci sentiamo nervosi o arrabbiati, anche quando apparentemente non sembra esserci un motivo. La manganocalcite aiuterà a sentirsi più rilassati e connessi con se stessi col fine di guarire, placare ed entrare in uno spazio nuovo di morbidezza, accettazione, amore.

 

Visualizzazione di 2 risultati

Scroll to Top
Torna su