PROPRIETA’ ENERGETICHE
Bellissimo incontro di Ametista col Quarzo Citrino, l'Ametrino esprime le vibrazioni di entrambi i cristalli in perfetta sinergia tra loro. E' una forte protezione, ci aiuta a creare una bolla di luce, di forza, di presenza spirituale in connessione con la vita terrena. Dona energia ma nello stesso tempo ci tranquillizza, favorisce il rilassamento mentale e apre una porta alla gioia. Unisce la nostra parte intuitiva, spirituale, rappresentata dal viola con la parte logica, razionale e più materiale, rappresentata dal giallo. Crea un legame tra il 6° e il 3° chakra e ci aiuta a esprimere la nostra spiritualità con chiarezza sul piano materiale. Ci insegna a manifestare nella vita la nostra essenza, i nostri ideali più alti, e a realizzare quello che è il nostro progetto animico. Aiuta ad allineare la nostra vita, i pensieri e la volontà con il nostro scopo spirituale. Ci sprona a vivere, ad agire sotto la guida del nostro io più elevato, allineato con la volontà divina.
Può aiutarci a superare i blocchi che si frappongono alla nostra realizzazione e i programmi di auto-sabotaggio che spesso inconsciamente mettiamo in atto. Dona molta chiarezza e presenza, la lucidità tipica dell'Ametista diventa chiarezza di intenti. Diventa lucidità rispetto ai passi da compiere per procedere sul proprio cammino. Ci permette di attivare la nostra volontà che diventa volontà dell'anima. Il terzo chakra sublima la sua funzione nella connessione col terzo occhio. Lo sviluppo della nostra individualità diventa crescita personale al servizio di una ri-connessione col divino. Il canale della manifestazione è rafforzato e illuminato, connesso con la nostra guida spirituale. Questo ci può aiutare a cambiare la nostra realtà per allinearla alla volontà divina.
L'Ametrino aiuta a liberare il plesso solare da quello che è rimasto congestionato e a rileggere gli eventi con una visione più ampia, più spirituale. A comprendere che dietro a tutto forse c'è un significato che va oltre la comprensione logica. Ci aiuta ad accettare quello che non possiamo cambiare, a vedere le cose da un punto di vista differente, da una prospettiva più ampia. Attiva una connessione divina che può aiutare a elaborare e a digerire quello che con la sola personalità fatichiamo ad accettare. Possiamo indossarla quando attraversiamo momenti difficili e abbiamo bisogno di tutta la nostra presenza, connessione e volontà. Quando ci sentiamo vulnerabili e sentiamo il bisogno di una bolla di luce che ci avvolge e ci protegge da interferenze esterne. Quando sentiamo la necessità di tirare un sospiro di sollievo perché abbiamo accumulato troppo e ci serve tempo interno per elaborare.