PROPRIETA’ ENERGETICHE

Chiamata Oro del Nord l'Ambra Baltica è la resina fossile di una conifera estinta, Pinus Succinifera e risale a circa 35/55 milioni di anni fa. E' la resina più antica, considerata la più bella e la più pregiata e per questo molto ricercata e purtroppo falsificata. E' utilizzata da tutti fin dall'antichità nei Paesi Baltici come rimedio popolare grazie all'importante presenza di acido succinico. Questo ha tante proprietà tra cui antidolorifiche e calmanti per il sistema nervoso. Per questo l'Ambra Baltica (unica contenente una percentuale alta di acido succinico) è ancora oggi consigliata durante la dentizione o per alleviare stati di stress e ansia. Assorbe tutto quello che è avvertito come dannoso o doloroso su tutti i livelli energetici.

Mi piace definire poeticamente questo “cristallo” di origine organica come lacrima dorata dell’albero, cullata dal mare per milioni di anni e portata fino a noi. Il compito della resina dell’albero è di fatto quello di curare la pianta dalle ferite e di proteggerla dagli agenti patogeni. E’ stata poi trasportata dai fiumi fino al mare e ritrovata sulle spiagge dopo milioni di anni quando prende il nome di Ambra. Questo ci da un idea della sua qualità energetica, è molto dolce, accogliente e fortemente protettiva. La sensazione che si ha indossandola o meditando con lei è di essere protetti da una bolla di calda luce dorata. Ci si sente avvolti da una delicata sensazione di pace, dolcezza, delicatezza e armonia. E' riarmonizzante, confortante e ha un effetto delicato ma fortemente rilassante.

L’Ambra, in particolare quella Baltica è purificante e protettiva su tutti i livelli, assorbe e libera ogni energia stagnante. La luce che sembra espandersi intorno a noi quando la indossiamo ingloba, trasforma e allontana tutto quello che è dissonante. In questo modo il nostro campo energetico è pulito, ordinato, luminoso e protetto. Il suo è un messaggio tranquillizzante di apertura gioiosa verso la vita e tutto quello che arriva. Ci accompagna a lasciare andare il passato, quello che ci ha ferito, che non ci permette di evolvere. Porta leggerezza, ci insegna la via della morbidezza, del saper fluire nel mare della vita. Il suo giallo oro porta gioia, allegria, un apertura fiduciosa che pone le sue basi nella sicurezza in se stessi, nelle proprie capacità e nella propria forza.

Visualizzazione di 30 risultati

Scroll to Top
Torna su