PROPRIETA’ ENERGETICHE

La tormalina nera è molto apprezzata e utilizzata per le sue proprietà di protezione energetica, fisica e psichica. Aiuta a mantenere il proprio campo aurico pulito e in equilibrio anche in presenza di forti energie dissonanti. Protegge l’ambiente da quello che percepiamo come negatività e per questo è ottima da tenere in casa, in ufficio, in un negozio, ovunque sentiamo il bisogno di avere una protezione energetica. Ottima da portare con se o indossare perché aiuta a schermare da vibrazioni dissonanti che percepiamo come negative. In questo modo ci scherma da qualsiasi energia avversa  che può arrivare tanto da un luogo quanto da una persona. Tradizionalmente si utilizza come protezione dall'invidia, sentimento che emana forti vibrazioni disturbanti in particolare per chi è sensibile. 

Protegge anche dalle nostre stesse negatività, aiuta a rilasciare ansie e preoccupazioni divenute croniche o magari pensieri e comportamenti diventati ossessivi. A volte non esprimiamo la nostra luce ma ci lasciamo sopraffare da sentimenti di rabbia, rancore, depressione, paura... La Tormalina Nera aiuta a scaricare tutto quello che non è luce, a liberarci dai pensieri negativi, allontana tutte le energie pesanti che noi stessi produciamo.

E’ un ottima pietra di radicamento, conduce l'energia lungo le gambe e nei piedi fino a radicarla a terra, è ottima quando sentiamo di avere la testa tra le nuvole. Ci aiuta quando la mancanza di radicamento causa paure, ansie, difficoltà a vivere la dimensione terrena. Radicarsi vuol dire anche ritrovare un senso di appartenenza e di connessione con la vita stessa. Ci può essere di grande sostegno quando vogliamo uscire da un periodo buio magari unita ad altri cristalli che portano luce.

Possiamo utilizzare la Tormalina grezza anche per elevare la nostra coscienza, aumentare la nostra connessione con energie spirituali. Agisce come un aspirapolvere, purifica il nostro campo aurico, lo libera da ogni disarmonia e lo rende pronto a ricevere energie più alte. Rafforza il sistema nervoso e lo aiuta ad adattarsi a queste energie, aiuta a farle fluire nel corpo e lungo le gambe per trovare radicamento. Siamo in grado così di assorbire e integrare qualcosa di nuovo e la nostra coscienza può sperimentare un nuovo stato. Molto utile quando intraprendiamo un lavoro su noi stessi e vogliamo liberarci da vecchi schemi e forme pensiero bloccanti.

Scroll to Top
Torna su